Il nostro obiettivo è il posizionamento di siti web su Google e sui principali motori di ricerca per Piccole e medie aziende e imprese, soprattutto a Roma e Provincia, ovvero renderli visibili sulle pagine dei risultati di ricerca (SERP) per una o più parole rilevanti (keyword) per il proprio business.
Scegliere le parole chiave veramente importanti per un’attività, quelle che possono portare sul sito potenziali clienti realmente interessati e non solo traffico fine a se stesso, è un attività fondamentale e delicata che deve essere svolta prima di definire la strategia di posizionamento sui motori di ricerca. Per non sbagliare è sempre consigliabile richiedere una consulenza SEO, durante la quale un consulente esperto possa aiutarti ad impostare al meglio la tua strategia per aumentare la visibilità online e ottenere un ritorno economico concreto da queste attività. Per tua fortuna facciamo anche questo!
Posizionamento garantito? Attenzione alle false promesse!
Mettiamo in chiaro una cosa: nessuno ti può garantire il posizionamento su Google di una o più parole chiave in tot mesi. Chi lo fa probabilmente non conosce bene il servizio che sta tentando di offrire, o peggio sta mentendo consapevolmente. Siccome non ci piace prendere in giro i nostri clienti, evitiamo da subito le strategie a pacchetti di keyword e la SEO un tanto al chilo che fa tanto fine anni ’90.
Ti proponiamo invece una strategia SEO ad ampio raggio, per migliorare in modo reale e duraturo il posizionamento del tuo sito per un alto numero di keyword rilevanti per il tuo business, in grado di far aumentare realmente non solo il traffico in target, ma anche contatti e conversioni: questo è il servizio di posizionamento garantito che offriamo!
SEO off page per il Posizionamento su Google
Per posizionare siti web a volte non basta l’ottimizzazione completa della struttura, del codice HTML e dei contenuti: in settori molto competitivi sono necessarie anche una serie di attività off page (cioè esterne al sito stesso) che se fatte bene possono fare la differenza e dare una spinta enorme al tuo progetto; al contrario possono danneggiarlo in modo grave e difficile da recuperare. Per questo la scelta dell’agenzia SEO a cui affidare la tua campagna di posizionamento su Google merita particolare attenzione.
Nonostante la SEO conservi ancora alcune regole d’oro condivise che devono necessariamente essere attuate su ogni progetto, non esiste una strategia da replicare che funzioni in ogni caso. Al contrario è importante valutare singolarmente ogni progetto ed applicare le tecniche più adatte al caso in questione.
Nel campo della link building questo concetto diventa ancora più importante, perché replicare le stesse attività permetterebbe a Google di identificare degli schemi di link, che con molta probabilità porterebbero ad una penalizzazione!